Un rebranding nel settore delle tecnologie termiche
Il ridisegno dell’identità visiva e del sito web di Lorenzoni, azienda che ha evoluto l’applicazione delle resistenze elettriche nel settore industriale e civile.
Un monogramma figurativo
Metà del mondo Lorenzoni è fatto di cavi. Di cavi che scaldano, che cambiano temperatura per portare a termine il loro compito. Ecco che un pezzetto di cavo diventa anche il nuovo monogramma aziendale.
Forme troppo semplici
e forme sconosciute
Per la produzione delle immagini hero del catalogo aziendale abbiamo scelto di lavorare con il render 3D per poter glorificare al meglio questi oggetti talvolta semplicissimi, talvolta mostruosi. L’animazione dona un po’ di leggerezza e dà un tono smart a questi prodotti molto tecnici e dall'aspetto grave. Fotografie still life rigorose completano il catalogo cercando di mantenere ordine e professionalità dove prima regnava l’anarchia.
1 sito web. 3 sezioni. 100 pagine
Una storia reale, un metodo solido, un catalogo vasto e un pubblico ampio.
Anche se Lorenzoni è una ‘piccola’ azienda italiana il sito non è piccolo per niente!
I colori e le animazioni ci raccontano l’approccio smart, mentre le diverse chiavi di navigazione
ci raccontano di un’azienda che ha risposte chiare per i propri clienti.
CREDITI PROGETTO
Studio Visuale × Lorenzoni srl
Studio Visuale
Direzione creativa di Francesco Pia e Daniele Balcon
Lorenzoni
Coordinamento progetto di Gabriella Veronesi e Michele Lorenzoni
Team Studio Visuale
Creative direction: Daniele Balcon, Francesco Pia;
Graphic design: Manola Cervesato;
Web design: Manola Cervesato, Marta Pulin;
Web developer: Alberto Ferri;
Fotografie prodotto: Leonardo Gava;
Assistente fotografo: Filippo Guerra;
Render 3D: Matteo Forghieri.
Motion design: Samantha Fabbri