Save the Food: un progetto contro lo spreco alimentare
Irinox racchiude in un sub-brand tutte le sue iniziative di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare e le attività di contrasto allo spreco.
Il logo Save the Food è una semplice cassetta di frutta o di verdura fresca. Oppure è un contenitore dei rifiuti con del cibo appena gettato. Comunque sia, la piccola rotazione delle tre parole trasmette una dinamicità che invita tutta l’identità ad essere dinamica e in movimento.


L’azione concreta delle persone
Gli elementi che caratterizzano l’identità visiva sono espressione di manualità, di segni tracciati attraverso l’uso delle mani: grandi scritte a pennarello e illustrazioni istintive.
Proprio perché l’invito dell’azienda è di mettersi in gioco prima persona, di sporcarsi le mani per combattere lo spreco alimentare partendo dalla vita di ogni giorno.





CREDITI PROGETTO
Studio Visuale × Irinox Save The Food
Per Studio Visuale
Direzione artistica di Daniele Balcon e Francesco Pia
Per Irinox
Coordinamento progetto di Andrea Altinier
Team Studio Visuale
Creative direction: Francesco Pia
Graphic design & motion: Marta Pulin
Lettering: Manola Cervesato