Progetti

Lupi: comunicazione corporate e polvere

«Dove gli altri vedono polvere, noi vediamo l’universo». Questo claim realizzato per Lundbeck Pharmaceutical Italy è la chiave di lettura del progetto di identità che ha visto la sua prima declinazione nel company profile aziendale e in alcuni prodotti coordinati. È stato messo in scena un vero proprio storyboard – tramite tecniche 3D – che ripercorre le traccie del lavoro “Powers of Ten” di Charles and Ray Eames.

Da una visione dell’universo si arriva alla Terra per entrare nello scenario urbano fino ad avvicinarsi alle persone ed infine insinuarsi dentro il corpo umano. Lupi ricerca e produce principi attivi, che si presentano come prodotto finito sotto forma di polveri bianche. Polveri bianche che possono sembrano solamente “polvere”, ma che per gli addetti ai lavori rappresentano un intero universo da esplorare. Un viaggio tra mondi di scala infinitamente distante attraverso il quale si possono ripercorrere i temi dell’azienda.

Accompagna questo racconto un apparato di “data sheet” che rappresenta in forma diagrammatica i dati della produzione e i valori dell’organizzazione aziendale del cliente. Rappresentazioni curate come fossero immagini da guardare e non solo dati da leggere.

Crediti

progetto
Studio Visuale

3D Artist
State of Art Studio

copywriting
Cosimo Bizzarri