Goppion, la storia dietro al caffé
Per la storica torrefazione trevigiana abbiamo confezionato un racconto dell’azienda e dei suoi prodotti in una presentazione dinamica e fruibile via tablet.

sfogliabile, interattivo e ricco di video
Questo strumento destinato alla rete vendita è composto da oltre 100 slide organizzate in 4 capitoli, attraverso 15 differenti layout. Lo sfoglio orizzontale, progressivo, è la modalità normale di avanzamento, ma alcuni contenuti posso essere attivati o bypassati tramite semplici interazioni per risultare flessibile alle esigenze degli agenti commerciali.
per dare vita al racconto
L’intera presentazione si snoda attraverso animazioni che rendono fluido l’avanzare del racconto definendo una sorta di punto d’incontro tra video e slide. I movimenti e la grafica animata accompagnano la lettura arricchendola e cercando di sostituire una visita delle caffetterie Goppion.


Il cuore della presentazione è il racconto delle miscele originali messe a punto dall’azienda negli anni. Come in un catalogo a stampa la sintassi utilizzata per ciascuna miscela è la medesima: introduzioni grafica, descrizione tecnica, strumenti di promozione.

Per Studio Visuale
Gestione progetto: Francesco Pia;
Art direction e grafica: Daniele Balcon.
Con la collaborazione di: Alice Musi,
Tommaso Lodi, Marta Pulin.
Per Goppion
Paola Goppion, con il prezioso aiuto
e la supervisione creativa di Fabio Fedrigo, creative director Goppion.