Progetti

AGV Legends.
Ago & Paso, le leggende durano per sempre.

Agostini non ha bisogno di presentazioni, ha vinto tutto, con la testa.

Assieme ad AGV ci siamo innamorati del passato delle leggende del moticiclismo. Abbiamo sviluppato un piccolo documentario che attraverso la tecnica della narrazione passa in rassegna gli esordi del brand. L’operazione di comunicazione è finalizzata al lancio sul mercato di alcuni caschi ‘iconici’, completamente rivisitati dal punto di vista tecnico: alleggeriti e resi ancora più sicuri dall’azienda che il casco l’ha inventato. Il video legends su Ago e Paso è il primo di una serie che verrà rilasciata nel tempo con le testimonianze di altri piloti.







Crediti progetto

Studio Visuale + AGV core team 

Per Studio Visuale
 regia e gestione progetto Francesco Pia

Per AGV Massimiliano Mirabella Brand & Communication Manager
con il prezioso supporto di Matteo Fantini.

Hanno collaborato al progetto:
il 15 volte Campione del mondo Giacomo Agostini (il pilota più titolato nella storia del motomondiale), le comparse-piloti Dainese, Peter Bacon come Ago, Carlo Pettinato come Paso, Moto Mr Martini.

Troupe: Giovanni Andreotta (direttore della fotografia), Francesco Giacomel (assistente), Alice Musi (montaggio), 4Frame, Emilio Quinzi (driver), Michel Traina, Marijana Brajikovic (fuochi), Federico Pelle + Geremia Vinattieri (field recording e sound design).

Un ringraziamento particolare a Renato Montagner (Change Design).