Progetti

Goppion, la storia dietro al caffé

Per la storica torrefazione trevigiana abbiamo confezionato un racconto dell’azienda e dei suoi prodotti in una presentazione dinamica e fruibile via tablet.

Un progetto editoriale digitale:
sfogliabile, interattivo e ricco di video

Questo strumento destinato alla rete vendita è composto da oltre 100 slide organizzate in 4 capitoli, attraverso 15 differenti layout. Lo sfoglio orizzontale, progressivo, è la modalità normale di avanzamento, ma alcuni contenuti posso essere attivati o bypassati tramite semplici interazioni per risultare flessibile alle esigenze degli agenti commerciali.

Animare i contenuti
per dare vita al racconto

L’intera presentazione si snoda attraverso animazioni che rendono fluido l’avanzare del racconto definendo una sorta di punto d’incontro tra video e slide. I movimenti e la grafica animata accompagnano la  lettura arricchendola e cercando di sostituire una visita delle caffetterie Goppion.

La presentazione di ogni singola miscela

Il cuore della presentazione è il racconto delle miscele originali messe a punto dall’azienda negli anni. Come in un catalogo a stampa la sintassi utilizzata per ciascuna miscela è la medesima: introduzioni grafica, descrizione tecnica, strumenti di promozione.

Crediti progetto

Per Studio Visuale 
Gestione progetto: Francesco Pia; 
Art direction e grafica: Daniele Balcon.
Con la collaborazione di: Alice Musi,
Tommaso Lodi, Marta Pulin.

 

Per Goppion 
Paola Goppion, con il prezioso aiuto
e la supervisione creativa di Fabio Fedrigo, creative director Goppion.