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SV @ Pitti per Gas

10.01.17

Studio Visuale è al Pitti con il nuovo allestimento di Gas Jeans.

Studio Visuale è presente alla 91ª edizione di Pitti Uomo con il progetto di allestimento scenografico del padiglione Gas Jeans. Il design dell’ambiente espositivo di Gas Jeans a Pitti è stato pensato con un approccio ‘retail’ e meno fieristico, ovvero con aree ben definite, rigore e lo spazio necessario per ospitare tutta la nuova collezione Gas ed una capsule pensata ad hoc per l’evento. Le parole d’ordine del progetto sono ‘denim’ ed ‘indaco’, attorno a questi temi Studio Visuale ha progettato un ambiente immersivo fatto di diaframmi di tessuti blu sospesi in un involucro bianco. Il progetto –parte di un’operazione di aumento del valore del brand– a cui Studio Visuale collabora da tempo, è stato sviluppato con l’architetto Antonio Antognoni e per Gas con Barbara Grotto, Valentina Zulian e Marta Dalle Carbonare. A presto una scheda più approfondita nel nostro sito.

progetto

SV ama la Callas

07.04.16

Studio Visuale progetta la mostra sulla divina Callas a Verona

Si chiama: "Maria Callas - The exhibition" ed è la nuova mostra realizzata da Studio Visuale a Verona. La mostra realizzata con la curatela di Massimiliano Capella –recentemente curatore anche della mostra su Barbie– è stata organizzata da Arthemisia, la società capeggiata da Iole Siena, che gestisce più di 30 mostre l’anno e che recentemente ha firmato anche la mostra su Escher a Treviso.
Segue il comunicato stampa di Studio Visuale con la spiegazione del design della mostra di Maria Callas.

Maria Callas, il racconto visuale di una “popstar”

Studio Visuale spiega le sfide poste dalla mostra veronese e le soluzioni adottate: rendere visivamente la grandezza dell’artista, immergere i visitatori in un’esperienza intima

La prima sfida per Studio Visuale, l’agenzia digitale veneziana incaricata del progetto grafico e di allestimento (inclusa la realizzazione dei video) della mostra, riguardava quale aspetto enfatizzare di Maria Callas, un mito grazie al successo artistico e professionale e un’icona per la sua vita privata, contraddistinta da gossip, scandali e colpi di scena.

«Se vivesse oggi, Maria Callas sarebbe una popstar. Abbiamo scelto quindi due registri comunicativi. – spiega Francesco Pia, fondatore e socio di Studio Visuale – In primo luogo abbiamo valorizzato la Callas come icona lavorando sulla dimensione delle sue immagini: le riproduzioni fotografiche sono in scala superiore a quella reale per far percepire ai visitatori la statura del personaggio e, perché no, farci sentire un po’ piccoli di fronte a lei. Quanto all’aspetto della reputazione, come diremmo nell’epoca “social”, abbiamo cercato di rappresentare la fama della Callas secondo i meccanismi della Rete quando la interroghiamo su una persona. Il percorso espositivo si snoda perciò attraverso tante cornici disposte a parete, sorta di nuvole del mondo “cloud” dentro cui trovano posto documenti testuali, foto, appunti, lettere d’amore, citazioni e videointerviste. Un racconto per frammenti, intessuto con materiali di origine diversa ma coerente e ben centrato sulla protagonista».

Studio Visuale ha costruito una narrazione a capitoli tematici, resa fluida da un layout flessibile basato sull’allineamento orizzontale, con uno studio attento dei caratteri tipografici e l’evidenziazione di parole-chiave, quasi dei tag. Ed essendo la mostra incentrata su una cantante, l’audio design riveste un ruolo essenziale.

«Ogni sala – spiegano i tre soci di Studio Visuale – ha un tema sonoro, scelto dal curatore della mostra per connotare le peculiarità di un periodo storico, di un luogo, di uno stato d’animo della grande artista. L’audio è diffuso unicamente nelle prime due sale in modo da non creare sovrapposizioni di suoni che farebbero inorridire, giustamente, i melomani. Nelle altre sale espositive si è puntato sull’ascolto in cuffia che permette una fruizione migliore e più attenta delle tracce sonore e favorisce un’esperienza intima: i visitatori, dopo aver incamerato informazioni e suggestioni, possono chiudere gli occhi e immaginare, sognare, senza disturbi dall’ambiente circostante. Perché questo è la Callas: grande visibilità pubblica della sua immagine, intensa esperienza interiore della sua voce».

«Fra i nostri clienti – conclude Studio Visuale – ci sono Magneti Marelli, Gas Jeans, Pirelli, Irinox, Enel. Ma ci divertiamo molto a lavorare nell’ambito culturale. Per noi Maria Callas. The exhibition è una eccellente occasione per ritornare a confrontarci con la grande cultura nel nostro Veneto dopo esperienze fantastiche in giro per l’Italia, soprattutto a Milano (con la Veneranda Fabbrica del Duomo) e Roma, dove abbiamo curato la mostra più importante mai realizzata per l’Archivio Segreto Vaticano, l’allestimento multimediale dell’Ara Pacis e la mostra sul ’900 alla Galleria di arte moderna. Speriamo che la prossima tappa sia qualcosa di significativo anche a Venezia, la nostra sede...».

Per visitare la mostra ed ottenere altre informazioni continuate la visita qui >

progetto

Cucinare nella Purezza

22.05.15

SV realizza il minisito della collezione PAN999: utensili in Argento Puro e Ferro

Studio Visuale disegna e realizza il minisito dedicato al nuovo progetto di San Lorenzo: PAN999. Una collezione di utensili da cucina, in Argento Puro 999 e Ferro Puro, destinati a chi sceglie uno stile di vita sano e in armonia con la natura.

I prodotti sono a firma del designer Tobia Scarpa. Il sito, full responsive, presenta la collezione attraverso le immagini di Miro Zagnoli e la coordinazione di Evelina Bazzo (agenzia Umbrella) che ne ha curato l’ufficio stampa.

Studio Visuale consolida con questa progetto il rapporto con San Lorenzo, storica azienda milanese, leader nel settore degli argenti di design e dell’innovazione, per la quale ha realizzato il sito web istituzionale nel 2009.

Vedi il nuovo sito PAN999
Vedi il sito istituzionale San Lorenzo
Vai alla schede del progetto Sanlorenzosilver.it

progetto

A shop for Red Head

20.04.15

Online il nuovo E-commerce della storica Ianiro

Studio Visuale realizza il nuovo E-commerce per Ianiro. Continua il progetto di identità visiva e di rebranding per la storica azienda di attrezzature per l’illuminazione professionale foto e video.

Visita il nuovo e-commerce Ianiro >
Visita il sito Ianiro >
Vai alla scheda progetto del sito Ianiro >

progetto
Progetto di allestimento Irinox Sigep 2015 di Studio Visuale

Food is the new fashion

23.01.15

Studio Visuale a Sigep per Irinox, the freshness company

Il food è il nuovo fashion: incredibile l’affluenza al salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Al Sigep 2015 di Rimini c’eravamo anche noi di Studio Visuale per Irinox spa, the freshness company.

Qui un immagine del nostro progetto, il risultato di un processo di lavoro che ci ha consentito di rinnovare tutti i punti di contatto della comunicazione di Irinox: un nuovo allestimento, una nuovo modo di comunicare i prodotti, una nuova campagna divulgativa, una serie di video, una nuova grafica, dei nuovi cataloghi, dei nuovi volantini, una nuova app per iPad, una nuova interfaccia a bordo di tutti i macchinari. 

Risultato? Aumentata la visibilità, aumentata l’affluenza, aumentati i feedback positivi da parte della forza vendite, aumentata la chiarezza e l’efficacia dei messaggi.

Un lavoro di squadra unico e un clima di lavoro sempre produttivo e lontano dalle tensioni: grazie a tutto il team SV, grazie ad Andrea Grendele, grazie ad Alessandro Zaltron ma soprattutto ai fantastici interlocutori di Irinox: Luca Gennai, Silvia Tonon, Cristiana Niero.

A presto una scheda progetto nella nostra sezione work, nel frattempo continua la navigazione visitando:

- il progetto di MyA la nuova interfaccia realizzata da Studio Visuale per Irinox >


- il progetto della nuova strategia di comunicazione progettata da Studio Visuale per Irinox >  
 

altri progetti di ambienti immersivi o espositivi realizzati da Studio Visuale >

Progetto di allestimento Irinox Sigep 2015 di Studio Visuale
progetto
frame dall’allestimento video Walkabout realizzato da Studio Visuale per Gas al Pitti Uomo 2015 - 470x264

Studio Visuale per Gas

13.01.15

Studio Visuale realizza il progetto di allestimento del padiglione Gas a Pitti

Studio Visuale è presente alla 87ª edizione di Pitti Uomo con il progetto di allestimento e con la scenografia video del padiglione Gas Jeans.

Il progetto di allestimento di Studio Visuale, mette in mostra la collezione Fall Winter 2015 di Gas, declinando il tema Walkabout di Pitti. Un ambiente razionale diviso in 20 finestre video permette di vedere sia dei ‘passanti’, vestiti con l’ultima collezione, sia dei dettagli ingigantiti dei capi esposti.

A presto una scheda progetto nella nostra sezione works.

Vedi altri progetti di ambienti immersivi o espositivi realizzati da Studio Visuale >

frame dall’allestimento video Walkabout realizzato da Studio Visuale per Gas al Pitti Uomo 2015 - 470x264
progetto

Il design dell’Assemblea 2014 di Confindustria

14.11.14

Bini Smaghi e Zaia tra gli ospiti dell’Assemblea progettata da Studio Visuale

Studio Visuale ha progettato l'identità dell'Assemblea 2014 di Confindustria Belluno Dolomiti.

È dal 2012 che l’identità dell’Assemblea, principale evento annuale dell’associazione industriali bellunesi, è affidato a Studio Visuale. Inviti, promozione sui media, allestimento e contributi video sono stati progettati per veicolare il tema Frontiere, mettendone in luce diversi aspetti.

In questi anni al fianco di Confindustria sono stati portati a termini progetti editoria, il design del sito web istituzionale, il progetto di AIT Dolomiti ed un video corporate. Continua dunque a tessersi la trama che lega Studio Visuale alle aziende bellunesi attraverso la relazione con l’associazione di categoria che le rappresenta.

evento
Studio Visuale sul Corriere Innovazione immagine news 470x306

Studio Visuale sul Corriere Innovazione

03.11.14

Innovazione, design, futuro nell’articolo di Andrea Bettini che ci racconta.

Mentiremmo se non ammettessimo la nostra felicità. Il team di Studio Visuale è sul Corriere Innovazione in questo articolo pieno di speranza del mitico Andrea Bettini.

L’articolo uscito il 3 novembre 2014 è intitolato: Da Mestre a Vittorio Veneto in treno alla scoperta della digital valley. Innovazione, design, futuro: ad ogni stazione una realtà nascente del mercato.

Qui il link diretto alla pagina del Corriere Innovazione online.

Qui il pdf scaricabile (7mb) dell’articolo.

Studio Visuale sul Corriere Innovazione immagine news 470x306
rassegna stampa
nuovo logo Kask applicato al modello Protone per il team Sky

Studio Visuale in testa
al Tour de France

18.07.14

Studio Visuale cura il rebranding di Kask in testa al Team Sky.

Studio Visuale ha seguito il redesign del brand Kask, fornitore ufficiale del Team Sky. Il progetto è partito (come solo nei migliori dei casi accade) dal logotipo ed è già stato declinato sul primo modello di punta, il casco Protone indossato dai ciclisti al Tour de France 2014.

Partendo dal disegno della lettera K, è stato progettato un logotipo dal sapore molto tecnico pur nella ricerca della massima sintesi del segno. Caratteristica che permette buone riproduzioni anche a dimensioni molto ridotte e ottima visibilità a distanze considerevoli.

Il redesign del logotipo è il primo elemento del progetto di revisione dell'identità visiva che Studio Visuale sta sviluppando assieme a Kask. L’azienda è una stella emergente nel settore delle protezioni sportive ma ha vissuto in brevissimo tempo una crescita a dir poco esponenziale affiancata da una serie di successi molto importanti. Tra questi alcuni premi internazionali quali l’ISPO Award e l’Eurobike Award. Non perdete il video del making of del progetto.

nuovo logo Kask applicato al modello Protone per il team Sky
progetto

SV con Gas alla 86ª edizione di Pitti Uomo

18.06.14

Studio Visuale progetta spazio, video e grafica di Gas per Pitti.

Studio Visuale è presente alla 86ª edizione di Pitti Uomo con il nuovo progetto di ambiente espositivo per Gas Jeans. Nel’allestimento di circa 200 mq, la definizione degli spazi, la grafica e il video partecipano insieme per creare una scenografia declinabile in base alle diverse collezioni. A presto una scheda progetto nella nostra sezione works.

PROGETTO

SV al Salone del Mobile con Freddy

14.04.14

Studio Visuale progetta l’interfaccia del nuovo blast chiller di Irinox per il settore home

È stato presentato ad EuroCucina 2014 –all'interno del Salone del Mobile– la nuova versione di Freddy, l'abbattitore rapido di temperatura di casa Irinox.

Principale novità del prodotto è la nuova interfaccia progettata da Studio Visuale che rende maggiormente intuitivo l'utilizzo della macchina e le impostazioni dei suoi 10 cicli.

Il progetto aggiunge un ulteriore tassello alla nuova identità visiva applicata sui prodotti, che si sta delineando attraverso la collaborazione dell'azienda con SV.

progetto

SV a Milano Expo Comfort

18.03.14

Studio Visuale progetta un’esperienza immersiva di brand per Climaveneta.

Sustainable Comfort. Questo è il concetto da cui è partito l’allestimento che Studio Visuale ha progettato per Climaveneta a Mostra Convegno Expocomfort 2014.

L’ambiente di 400 mq, definito attorno ai valori chiave dell’azienda, è stato disegnato su una scenografia digitale di: 3 video mapping, 2 video wall di 7mt ciascuno, 10 touchscreen.

Un’esperienza di brand immersiva tra digital ed exhibit design.

Dal 18 al 21 marzo 2014 al Padiglione 24, K29 M21 di Fiera Milano Rho. A presto una scheda progetto in questa sezione del nostro sito.

progetto
Immagine dell’allestimento di Gulfood di Studio Visuale per Irinox

SV a Dubai, Singapore e Bali con Irinox

15.02.14

SV at Dubai, Singapore and Bali with Irinox

Studio Visuale realizza gli allestimenti Irinox per le fiere di Dubai, Singapore e Bali. 

I progetti di allestimento rappresentano la naturale continuazione della collaborazione con il leader degli abbatitori multifunzione.
Per vedere gli altri progetti realizzati da Studio Visuale per Irinox clicca qui sotto:

Irinox - strategia di comunicazione per il freddo e il caldo >
Irinox - MyA: user experience design. In cucina >

Nell’immagine qui sotto una parte dell’allestimento di Gulfood, la fiera più importante del settore a Dubai.
 

Immagine dell’allestimento di Gulfood di Studio Visuale per Irinox
progetto

Il Run Technogym –con UI Unity– premiato a Monaco

31.01.14

La nuova interfaccia realizzata in collaborazione con SV vince l’ISPO Product of the Year Award 2014

L’innovativa interfaccia Unity, a bordo della nuova linea Artis di Technogym, nata da una stretta collaborazione tra il centro stile dell’azienda leader del wellness e Studio Visuale di Venezia, vince il premio “ISPO Product of the year 2014” a ISPO, la più importante fiera internazionale dedicata al business e all’abbigliamento sportivo che si è svolta a Monaco fino al 29 gennaio 2014.

Unity è un’interfaccia che permette a tutti gli sportivi di essere virtualmente connessi anche durante la pratica dell’attività fisica. Essa grazie alla più avanzata piattaforma Android, permette di interagire intuitivamente, come su tablet, trascinando, scorrendo e toccando gli elementi sullo schermo per passare con facilità da un'attività all'altra. Grazie al suo utilizzo l’utente è in grado di monitorare la propria attività fisica, di aprire il proprio mondo attraverso l’accesso ai social network e di navigare sul web.

Studio Visuale in collaborazione con il centro stile di Technogym, ha pensato ad una user experience intuitiva che integra capacità progettuali relative all’interaction design e conoscenze specifiche sulla fruizione degli attrezzi sportivi.

Unity pone particolare attenzione ai limiti d’utilizzo che l’utente può avere durante la pratica sportiva. Per questo il corpo del carattere è di grandi dimensioni, i contrasti cromatici sono enfatizzati, i tasti sono resi più grandi e sono spostati ai lati del monitor dove sono più accessibili durante la corsa. È inoltre resa giovane e fresca dall’utilizzo di ampie campiture piene in linea con l’evoluzione dello scenario dei sistemi operativi dei dispositivi mobili più diffusi.

L’espandibilità della griglia e la navigazione orizzontale su uno spazio infinito permettono di accedere a molteplici opzioni: ai set di allenamenti preimpostati o configurabili, ad una selezione di esercizi friendly e giocosi (Food&Calories, Green, sfide con altri utenti con accesso social) fino alla consultazione di schede di allenamento configurate dal personal trainer. Inoltre l’interfaccia è estremamente personalizzabile da ogni palestra che potrà scegliere come configurare la dashboard, promuovendo l'utilizzo di alcuni contenuti rispetto ad altri.

> comunicato stampa
> vai al progetto

progetto

Al Pitti Uomo 2014 l’exhibit design di SV per Gas Jeans

13.01.14

Studio Visuale progetta lo spazio espositivo per il 30° anniversario di Gas Jeans

Pitti Uomo è la vetrina nella quale Gas Jeans presenta la nuova collezione e festeggia i trent’anni dalla sua fondazione. Il progetto dello spazio espositivo è affidato a Studio Visuale che interpreta i valori del marchio in una scenografia dedicata al viaggio con delle suggestioni che proiettano il visitatore ‘on the road’.

Un viaggio riproposto nelle architetture dello spazio espositivo che si compone di un tunnel d’ingresso, decorato da una grafica sartoriale legata ai trent’anni anni di Gas Jeans, e di un ambiente aperto che offre una visione a tutto tondo. Entrando nell’area di 400 mq, il visitatore è guidato in un percorso simbolico, nel quale valori e progetti futuri dell’azienda sono espressi dall’immagine di fondo, una lunga strada dritta che porta a cime innevate e che allungando la prospettiva dell’ambiente, diventa metafora del viaggio fino ad ora percorso proiettando l’azienda nel futuro. Un futuro interpretato dalla capsule collection, disposta sul basamento frontale, che esplora il legame tra il denim e il mondo biker con nuovi dettagli e trattamenti ai tessuti.

Lungo le pareti laterali è esposta la collezione AI 2014/15, il futuro, che tuttavia affonda le radici nel DNA stilistico e nell’heritage del marchio attraverso capi che reinterpretano in chiave contemporanea e di tendenza i capi iconici e senza tempo dell’archivio storico di GAS. I backdrop retroilluminati permettono di immergersi nelle suggestioni cromatiche della collezione e di approfondire i valori ed i mood espressi da ogni capo.

Al centro, l’area relax, un blocco modulare in legno, da cui assaporare la contemporaneità della nuova collezione o intrattenere meeting con i clienti. Quest’area centrale permette di sostare e riflettere sui valori aziendali grazie agli screen orizzontali su cui scorrono immagini e video sulla storia del marchio. Il cuore del racconto trova così spazio al centro della sala e si riflette nel know-how della capsule collection che porta l’azienda in una strada verso il futuro, in un percorso che continua all’infinito.

Del resto qualcuno ha detto che ciò che conta non è la meta ma il viaggio.

evento

online il sito web AITdolomiti.it

20.12.13

Il progetto di Studio Visuale per l'agenzia di informazione turistica di Confindustria Belluno

È online il sito AIT Dolomiti, l’agenzia di informazione turistica promossa da Confindustria Belluno con il progetto grafico e lo sviluppo tecnico di Studio Visuale. Con questa iniziativa l'associazione intende puntare sul turismo quale volano di sviluppo economico dell’intero territorio.

Si tratta di un progetto pilota in Italia: nessun’altra associazione industriali si è mai proposta come soggetto di aggregazione e di diffusione di notizie turistiche di un’area specifica.

AIT Dolomiti è una testata giornalistica, ma anche un’azione di marketing territoriale atta ad evidenziare come nelle montagne bellunesi non si trovi solo un ambiente naturalistico da visitare, ma anche aziende leader che propongono prodotti di eccellenza, in tutti i settori.

 

progetto
Duomo di Milano - shooting Studio Visuale Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

SV per la Fabbrica del Duomo

21.10.13

Nelle Grandi Stazioni sono in onda i filmati di Studio Visuale per la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Da oggi, Studio Visuale è virtualmente presente nel circuito delle grandi Stazioni di Milano e Roma con la serie di video realizzati per la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Due video da 15" sono visibili nei maxi schermi che accolgono i viaggiatori e anticipano l’apertura del Museo del Duomo di Milano del 4 novembre.

Un video trailer da 2' realizzato da Studio Visuale per l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo viene visualizzato durante gli incontri con le istituzioni. 

› vai al video della Fabbrica del Duomo di Milano
› scarica il comunicato stampa
› visita il sito del Duomo di Milano per altre informazioni

Duomo di Milano - shooting Studio Visuale Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
EVENTO
Mya: immagine evento Host

Sv all’Host con MyA ed Irinox

18.10.13

SV sarà presente alla fiera Host con MyA per Irinox (e ci sarà da imparare anche da Leeman).

Studio Visuale è presente alla fiera Host con l’interfaccia MyA realizzata per Irinox.

MyA (MyAssistant), l’interfaccia a bordo dei macchinari Multifunzione, è stata recentemente svelata ad Istanbul alla forza vendite di Irinox e ora viene mostrata pubblicamente all’Host, la fiera leader mondiale più importante nel settore Ho.re.ca e Retail.

Nell’allestimento di Irinox (Hall 5, Stand D20 Fl19) sono visibili anche altri dei progetti che Studio Visuale ha realizzato: 4 video wall, tre postazioni demo su iPad con interfaccia MyA e il catalogo del Multifresh.

Durante le giornate di Host, Studio Visuale realizzerà anche il ‘video report’ dell‘intervento di Pietro Leemann (geniale chef di Joia, l’unico ristorante vegetariano europeo stellato Michelin).

Scarica il comunicato stampa di MyA
Contatta il nostro ufficio stampa
Approfondisci MyA visitando la scheda progetto 

Mya: immagine evento Host
evento

SV alla Milan Fashion Week

21.09.13

Studio Visuale realizza il video Brand Lifestyle per Bugatti.

In occasione della Milan Fashion Week, Bugatti ha presentato la nuova Lifestyle Collection nella cornice di Brera.

Studio Visuale ha realizzato per Bugatti il video ‘Brand Lifestyle’ che è stato proiettato all’interno dell’ambiente dell’evento. Assieme al video, Studio Visuale ha curato anche tutti gli scatti fotografici che hanno accompagnato la cartella stampa.

Per vedere chi era presente all’evento di Bugatti ecco la gallery sui siti di Vanity Fair e di Vogue Italia.

Gallery su Vanity Fair
Gallery su Vogue

evento
Irinox Convention Istanbul - Katia da Ros, Luigino Granziera, Luca Gennai, Silvia Tonon

Studio Visuale ad Istanbul
con Irinox

16.09.13

Presentato il progetto di interfaccia MyA alla rete vendita dell'azienda.

Studio Visuale ha preso parte alla convention di Irinox ad Istanbul per presentare a tutta la forza vendite europea, la nuova interfaccia touchscreen Mya.

Mya, letteralmente My Assistant, è l’assistente digitale che sarà montato nei nuovi abbatitori multifunzione di Irinox (l’azienda leader mondiale del settore).

Oltre a MyA, Studio Visuale ha avuto l’onore di presentare tutti i nuovi strumenti di vendita realizzati per Irinox: un’App (per iOS, Android e Desktop) con a bordo la demo della nuova interfaccia, una serie di video e un catalogo.

Il punto di forza di questo piano di comunicazione è stato quello di rilasciare tutti i contenuti contemporanemante in un unico contenitore cross-mediale: un solo e versatile strumento di vendita avanzato realizzato integralmente da Studio Visuale.

Nella foto, da sinistra: Francesco Pia (Studio Visuale), Silvia Tonon (marketing Irinox), Luigino Granziera (ad Irinox), Luca Gennai (direttore commerciale Irinox), agente Irinox, Katia Da Ros (owner Irinox spa), Daniele Balcon (Studio Visuale), agente Irinox.

 

Irinox Convention Istanbul - Katia da Ros, Luigino Granziera, Luca Gennai, Silvia Tonon
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